Elettronica Plus

Nokia intende acquisire WithingsERT

Solo pochi mesi dopo la fusione con Alcatel-Lucent, Nokia prosegue la sua politica di acquisizioni e ha annunciato che investirà circa 191 milioni di dollari per l’acquisto di  Withings, una startup francese fondata nel 2008, e attiva in una serie di prodotti quali bilance, termometri, misuratori di pressione, monitor di casa e per bambini e altri gadget e servizi legati alla salute.

Withings entrerà a far parte della divisione Nokia Technologies, che ospita licenze e brevetti come la camera per la realtà virtuale come Nokia OZO.  L’acquisizione dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre di quest’anno.

“Da sempre sosteniamo che la digital health, la salute digitale, è un settore di forte interesse  per Nokia, e ora stiamo mettendo a punto strategie concrete per sfruttarne le opportunità in questo grande e importante mercato”, afferma Rajeev Suri, Nokia president  e CEO in un comunicato. “Con questa acquisizione, Nokia rafforza la propria posizione nell’Internet delle Cose, in un modo che sfrutta tutta la potenza del nostro marchio, e ben si adatta all’obiettivo della nostra società di ampliare tute le possibilità del mondo connesso”.