Elettronica Plus

NI presenta il modulo PXI Express per l’acquisizione di segnali dinamici a elevata densità di canaliERT

National Instruments ha annunciato i sistemi NI PXIe-449x, i moduli più flessibili di acquisizione di segnale dinamico (DSA) a elevato numero di canali offerti da NI. I moduli forniscono accoppiamento AC/DC per misure da sensore con microfono o accelerometro e misure di tensione da tachimetro o device under test, permettendo così agli ingegneri di usare un unico sistema per le proprie necessità di acquisizione in vibroacustica.

“Richiediamo hardware e software scalabile per l’acquisizione di dati che fornisca in modo efficiente dati accurati – ha detto Michael James, vicepresidente alla Blue Ridge Research and Consultino -. Sfruttare LabView con il modulo NI PXIe-449x DSA soddisfa il bisogno di personalizzazione delle nostre applicazioni e di esecuzione del monitoraggio real-time”.

I moduli NI PXIe-449x presentano una scelta da 8 a 16 canali con convertitori analogico digitali a 24 bit per canale e una gamma dinamica di 113 dB. Il grande range di gamma dinamica minimizza il rumore di fondo, rendendo più facile rilevare la più piccola vibrazione e segnale acustico. Inoltre, i moduli NI PXIe-449x permettono di configurare guadagni selezionabili via software grazie ai quali è possibile configurare un guadagno specifico su ogni singolo canale per ottenere il miglior rapporto segnale-rumore.

Con i moduli NI PXIe-449x si possono sincronizzare misure di ogni tipo e correlare eventi real-time. I moduli si sincronizzano con il minimo sforzo con la famiglia NI SC Express di moduli d’acquisizione dati, che fornisce condizionamento di segnale e connettività ideale per l’acquisizione di temperatura, deformazione e acquisizione ad alta tensione. La possibilità di combinare i moduli rende la piattaforma PXI ideale per il test strutturale, la convalida del progetto e altri test dinamici.

I sistemi NI PXIe-449x sono compatibili con NI Sound e Vibration Measurement Suite, un software interattivo per l’acquisizione, l’analisi e la registrazione dei dati di acustica, rumore e vibrazioni. La suite include NI Sound e Vibration Assistant e i VI di analisi di NI LabView. Sono incluse applicazioni di alto livello e pronte all’uso per test non distruttivi.

Per saperne di più:
www.ni.com/soundandvibration
ni.com/it