Elettronica Plus

NI: Gateway NI 9795 della Serie CERT

Con il software di progettazione di sistemi NI LabVIEW è possibile integrare facilmente sistemi di misura e controllo wireless cablati e replicare programmi autonomi sui nodi WSN che eseguono applicazioni di controllo locale, analisi di dati e notifiche o allarmi basati su eventi.

“Alcune delle più difficili sfide tecnologiche globali richiedono soluzioni in grado di integrare sistemi di controllo e misura sia cablati che wireless – ha dichiarato Jamie Smith, direttore del product marketing per i sistemi embedded presso NI -. Con il nuovo gateway WSN della Serie C, NI è una delle poche aziende a offrire una piattaforma completa e riconfigurabile per questi sistemi ibridi”.

Gateway NI 9795 della Serie C aggrega dati di misura da nodi WSN distribuiti rendendoli disponibili all’interno di applicazioni LabVIEW Real-Time in esecuzione su CompactRIO e amplia l’offerta in termini di costo e flessibilità dei gatway WSN programmabili e non programmabili.

I nodi Seriali NI WSN-3230 (1-porta RS232) e NI WSN-3231 (1-porta RS485) dispongono di una porta seriale e due canali di I/O digitali per input discreti, rilevamento di eventi e controllo programmatico. Integrano algoritmi di query e parsing su un nodo WSN con il modulo LabVIEW WSN per realizzare interfacce autonome programmabili su una varietà di strumenti, sensori e schede di controllo basati su porte seriali.

Click to Tweet: Alcune delle più difficili sfide tecnologiche globali richiedono sistemi di controllo e misura cablati e wireless @NI_Italy

Per saperne di più consulta le risorse aggiuntive
Le novità di WSN: ni.com/wsn/whatsnew/i
Guida alla configurazione dei prodotti: zone.ni.com/devzone/cda/tut/p/id/9268

National Instruments: italy.ni.com