Si è svolta a Roma la settima edizione dell’NI Aerospace & Defense Forum, l’evento che ogni due anni NI dedica agli operatori del settore aerospaziale e della difesa.
Alla manifestazione si è ampiamente discusso di tutte le tematiche riguardanti le tecnologie più innovative nel settore aerospace, mentre sono stati illustrati i benefici dell’approccio basato su piattaforma proposto da National Instruments.
Nel corso della giornata sono stati consegnati i Best Application in Aerospace & Defense Awards, un riconoscimento che NI assegna ai progetti più innovativi realizzati con la piattaforma hardware e software di National Instruments.
Il premio è andato a Paolo Vernillo, ingegnere della Divisione Spazio del CIRA (Italian Aerospace Research Centre) con il paper “ESA Intermediate eXperimental Vechicle Drop Test, Unmanned Vehicle Avionics Design and Integration, Algorithms Validation” .
Il paper, riguardante l’avionica di bordo della navicella europea IXV che durante il drop test ha gestito in maniera perfetta le fasi di sgancio discesa e ammaraggio, è stato scelto tra i venti lavori selezionati e presentati nel corso del Forum.
Nella foto, da sinistra, Paolo Vernillo di CIRA con Matteo Bambini ed Emilia Leotta di National Instruments