Elettronica Plus

Nexperia annuncia ufficialmente il lancio del nuovo design center di DallasERT

Nexperia ha annunciato il suo nuovo design center a Dallas, in Texas.
Il centro di progettazione di Dallas è la prima struttura di ricerca e sviluppo di Nexperia in Nord America e si concentrerà sullo sviluppo di circuiti integrati di signal conversion e di gestione dell’alimentazione.

Secondo Irene Deng, general manager business group, Power and Signal Conversion di Nexperia, che dirigerà il nuovo centro: “Il centro di progettazione di Dallas rappresenta un’importante pietra miliare dell’azienda per diversi motivi. Dimostra l’impegno di Nexperia nello stabilire attività di ricerca e sviluppo in Nord America e consentirà inoltre a Nexperia di espandere e rafforzare il portafoglio di circuiti integrati analogici, circuiti integrati di gestione dell’alimentazione e circuiti integrati di condizionamento del segnale”.
Nexperia ha piani ambiziosi per il suo nuovo centro e punta a un aumento di sei volte del numero di dipendenti che vi si trovano entro la fine del 2023.

“Dopo la presentazione, questa proposta di investimento al CEO di Nexperia, Xuezheng Zhang, ha ricevuto un’approvazione quasi immediata, in quanto l’ingresso nel mercato analogico porta avanti la nostra strategia di transizione del portafoglio Nexperia verso prodotti più differenziati, unici e combinati. Avendo lavorato nel settore dei semiconduttori per oltre 30 anni, raramente ho incontrato piani di crescita così ambiziosi”, ha affermato Dan Jensen, direttore generale del business group Nexperia Analog & Logic Ics.