Elettronica Plus

Nexperia amplia il suo portafoglio di soluzioni di protezione ESD per Ethernet automotiveERT

Nexperia ha annunciato un ampliamento del proprio portafoglio di dispositivi di protezione ESD Ethernet per autoveicoli. I tre nuovi dispositivi sono certificati AEC-Q101 e come dispositivi di protezione contro le scariche elettrostatiche (ESD) conformi agli standard OPEN Alliance IEEE 100BASE-T1 e 1000BASE-T1 progettati per proteggere due linee bus dai danni causati da ESD e altri transitori.
PESD2ETH1GXT-Q, PESD1ETH1GLS-Q e PESD1ETH1GXLS-Q sono silicon-based e offrono numerosi vantaggi rispetto a soluzioni di protezione ESD alternative come i varistori. Forniscono una maggiore affidabilità e una capacità del diodo migliorata (1 pF max) garantisce una migliore integrità del segnale. Poiché questi dispositivi di protezione ESD sono completamente conformi alle specifiche di test IEEE OPEN Alliance 100BASE-T1 e 1000BASE-T1, ciò significa che non è necessario che i clienti eseguano la propria qualifica.

In condizioni di test, infatti, superano lo standard di qualificazione AEC-Q101 di un fattore 2, in modo che i clienti possano essere certi di soddisfare il più alto profilo di qualità automotive e fornire il massimo grado di affidabilità.
Questi dispositivi di protezione ESD sono disponibili in una gamma di diversi tipi di package per fornire la massima flessibilità di progettazione.