Elettronica Plus

Nexcomm Asia distribuisce i prodotti Xsens MTi in India e Sud est asiaticoERT

Nexcomm Asia (NXM) da settembre 2019 è stata nominata distributrice dei moduli di sensori inerziali serie MTi di Xsens Technologies B.V. per l’India e il Sud-est asiatico. Si tratta di una svolta importante sia per Nexcomm, che potrà fornire una soluzione più completa ed espandere il suo portafoglio di prodotti nella regione, sia per Xsens che in virtù di questa partnership potrà raggiungere un numero ancora maggiore di aziende innovative che necessitano di moduli di sensori inerziali.

Xsens, con il più ampio portafoglio di unità inerziali miniaturizzate di livello industriale MEMS (IMU, Inertial Measurement Unit) e di sistemi di riferimento GPS di rotta e assetto (AHRS – GNSS/ INS) sul mercato, fornisce solidi dati di orientamento/assetto e posizionamento a molti integratori di sistemi nei settori Veicoli autonomi (test), Marittimo/Offshore, Droni/UAV, Robotica, Industria pesante, Agricoltura, Difesa e aerospaziale.

KJ Tan, Amministratore delegato di Nexcomm ASIA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Xsens in qualità di partner strategico per supportare e fornire assistenza ai clienti nelle regioni dell’India e del Sud-est asiatico nell’ambito dei più recenti moduli di sensori inerziali ad alte prestazioni con tecnologia Sensor Fusion di XSENS”.

Anche l’ultima serie MTi 600 pluripremiata farà parte del portafoglio NXM e sarà lanciata per la prima volta nella regione.

Meindert Zeeuw, Business Manager di XSENS, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Nexcomm Asia. Il gruppo, che include aziende di Ricerca e sviluppo e di Tecnici applicativi sul campo, rappresenta la soluzione ideale per fornire i nostri moduli di sensori agli integratori di sistemi locali. Oltre alla nuova serie MTi 600, Xsens è dedita ad aggiungere al portafoglio ulteriori serie MTi dall’estrema convenienza e solidità. Consideriamo NXM il partner ottimale per raggiungere non solo i grandi attori, ma anche le piccole aziende innovative “incubatrici” nella regione”.