Neways ha firmato un contratto con BAE Systems Hägglunds a electronica 2022 per l’aggiornamento (MLU) di 118 veicoli corazzati CV90 dell’esercito olandese.
Un totale di 122 CV90 sta subendo un importante sforzo di modernizzazione, come parte del loro aggiornamento. Il processo di MLU è necessario per mantenere i veicoli operativamente rilevanti fino alla fine della loro vita utile nel 2039.
L’aggiornamento dei primi 4 veicoli avverrà in Svezia, mentre il processo di MLU per i restanti 118 veicoli avverrà nei Paesi Bassi.
Neways produrrà, assemblerà e testerà assemblaggi di cavi di fascia alta per i 118 veicoli, garantendo importanti aggiornamenti per applicazioni chiave come il nuovo sistema di situational awareness del veicolo, che migliorerà notevolmente il livello di dettaglio disponibile per i suoi operatori, offrendo una sostanziale sicurezza e vantaggi in termini di affidabilità.
La produzione dovrebbe iniziare nel 2023 e dovrebbe concludersi nel 2026. Il progetto garantisce lavoro per circa 7 persone fino al 2026.
“Dopo aver eseguito un accurato processo di selezione dei fornitori puntando a qualità, capacità, consegne puntuali e costi ottimali, siamo lieti di annunciare la firma del contratto con Neways come nostro partner preferito per la produzione di cavi nei Paesi Bassi”, ha dichiarato Wim Eikelboom, Responsabile degli acquisti presso BAE Systems Hägglunds.