Elettronica Plus

Neousys Technology presenta una nuova piattaforma AI per l’automazione industrialeERT

Neousys Technology ha presentato la serie Nuvo-8111, una linea di box PC progettata per l’automazione in fabbrica. Si tratta di piattaforma AI economica, dotata di slot di espansione per schede aggiuntive che supporta anche una scheda grafica NVIDIA da 200 W.
Basato su processori Intel Core di ottava e nona generazione e sul chipset Intel H310, Nuvo-8111 offre elevate prestazioni, affidabilità e il funzionamento a temperature da -25°C a 60°C.

Nuvo-8111 offre un design con I/O accessibile frontalmente e una ricca connettività che include due GbE, quattro USB 3.1 Gen 1, cinque porte COM e due uscite display DVI. Inoltre, Nuvo-8111 supporta fino a due HDD/SSD SATA da 2,5″ e un socket mSATA per SSD.
Nuvo-8111 supporta inoltre schede grafiche COTS, la serie NVIDIA RTX 3060/3060Ti, offrendo una potenza di calcolo fino a 20 TFLOPS in FP32 per le applicazioni che utilizzano l’accelerazione GPU. Nuvo-8111 supporta anche uno slot PCIe x4 aggiuntivo e uno PCI per installare schede come frame grabber, I/O digitali e altre per l’automazione AI in fabbrica, l’ispezione visiva e la robotica pick and place.
“Con affidabilità, prestazioni elevate e un design embedded rugged, Nuvo-8111 è un’eccellente piattaforma AI edge. Senza dubbio, è una delle piattaforme AI più convenienti della sua classe che può avvantaggiare linee di produzione con mass deployment”. ha affermato Chris Ni, Product Director di Neousys Technology.