Neousys Technology ha annunciato Nuvo-9160GC, una piattaforma AI edge wide-temperature che utilizza processori Intel di 12a generazione e una scheda GPU NVIDIA RTX da 130 W.
Caratterizzato da capacità di funzionamento a temperature elevate, un’ampia possibilità di connettività con telecamere e flessibilità di espansione, Nuvo-9160GC è utilizzabile per applicazioni come guida robotica, robot mobili autonomi (AMR), analisi video intelligente o teleoperazioni nei settori della silvicoltura e delle costruzioni. Nuvo-9160GC dispone di un design termico testato e collaudato per garantire un funzionamento affidabile del sistema da -25°C a 60°C.
Il sistema dispone di sei porte GbE integrate e sei porte USB 3. Con l’espansione MezIO brevettata, Nuvo-9160GC può supportare fino a dieci telecamere GigE o USB 3 in un’architettura compatta, rendendolo adatto per il consolidamento e la miniaturizzazione di più piattaforme di visione basate su telecamere. Sono inoltre disponibili slot di espansione per moduli Internet wireless come WiFi o 4G LTE / 5G NR e opzioni flessibili per l’archiviazione dati, tra cui uno slot M.2 2280 Gen4x4 per NVMe con lettura/scrittura ad alta velocità fino a 7000 MB/s e due slot da 2,5″ HDD/SSD SATA.
“Riteniamo che l’integrazione della più recente CPU Intel e della scheda GPU NVIDIA RTX sia la chiave per fornire prestazioni CPU/GPU bilanciate e ottimizzate per la visione artificiale rule-based e l’ispezione AI. Con un design termico e di alimentazione avanzato di livello industriale, i miglioramenti delle prestazioni e I/O completi, Nuvo-9160GC è la perfetta piattaforma di inferenza edge AI per fabbriche autonome, logistica e macchine”, ha affermato Kaichu Wu, Product Manager di Neousys Technology .