Elettronica Plus

Neousys: computer IP67 con SuperCap UPS per prevenire la perdita di datiERT

Neousys Technology ha rilasciato nuove varianti di UPS con supercondensatore per la sua famiglia di computer SEMIL. Con un UPS SuperCAP integrato, i nuovi membri della famiglia SEMIL possono prevenire efficacemente la perdita di dati, offrire maggiore affidabilità e longevità rispetto a soluzioni con i tradizionali UPS a batteria.

Le serie SEMIL-1700 (la classificazione è IP67) e SEMIL-1300 sono costituite da computer 2U senza ventola basati su una piattaforma di livello workstation Intel C246 in grado di supportare un processore Xeon E o Core di ottava o nona generazione. Inoltre, questi computer sono dotati di un design termico passivo brevettato che consente il funzionamento fanless da -40 °C a 70 °C.
L’integrazione di un UPS SuperCap garantisce che il sistema SEMIL continui a funzionare in caso di interruzione di corrente. L’UPS SuperCap ha una durata di 10 anni o 500.000 cicli di carica-scarica. Dispone inoltre di una tecnologia brevettata Neousys che monitora costantemente il consumo energetico del sistema.

Le serie SEMIL-1700 e SEMIL-1300 sono anche certificate MIL-STD-810G, EN 50155 e possono resistere a vibrazioni fino a 5 Grms e urti fino a 50 G per l’uso nel settore dei trasporti.
Le connessioni sono progettate per operare condizioni estremamente difficili per offrire una maggiore durata e affidabilità nelle applicazioni per il settore della difesa. Inoltre, la serie SEMIL-1300 dispone anche di slot M.2 progettati per l’espansione della connettività wireless 5G/4G e WiFi6/WiFi5, ideali per le moderne applicazioni edge.