Elettronica Plus

Nel 2020 Advantest sceglie la via delle mostre online, virtuali e interattiveERT

Advantest sta preparando un portafoglio completo di attività online – tra cui presentazioni tecniche da remoto, mostre online di nuovi prodotti e tecnologie, conferenze stampa virtuali ed eventi di networking online – per presenziare virtualmente alle conferenze di settore. L’obiettivo dell’azienda è quello di continuare a condividere le informazioni sui progressi più recenti nei test sui semiconduttori con gli utenti di tutto il mondo, facilitando al contempo le interazioni in tempo reale tra gli esperti tecnici di Advantest e  i clienti.

In risposta alla cancellazione di molte riunioni “in presenza” a causa della pandemia di coronavirus, Advantest sarà presente online il 9 luglio con una propria fiera virtuale per proporre le sue soluzioni test per il mercato asiatico. Successivamente, l’azienda “proseguirà digitalmente” con il SEMICON West, la quattro giorni che quest’anno si terrà dal 20 al 23 luglio, e poi con il SEMICON Southeast Asia, dall’11 al 21 agosto. Seguiranno altre mostre virtuali.

“Mentre la crisi sanitaria, le esigenze di distanziamento sociale e le restrizioni di viaggio hanno indotto molti organizzatori a trasformare i loro eventi del 2020 in forum online, Advantest rimane impegnata a fornire valore su e giù per la catena di approvvigionamento dell’elettronica”, ha affermato Judy Davies, vice president delle comunicazioni di marketing globale per Advantest. “Stiamo sfruttando le ultime tecnologie di rete per mantenere le nostre connessioni con clienti e partner, per condividere informazioni sulle soluzioni di test end-to-end di Advantest e per dimostrare la nostra leadership tecnologica.”

Advantest si è già cimentata con successo nelle attività online. All’inizio dell’epidemia di coronavirus, infatti, il 10-11 marzo ha organizzato una fiera virtuale per condividere gli ultimi dati tecnici e di mercato con i clienti di tutto il mondo. L’evento di web conferencing ha incluso due giorni di sessioni di esperti che hanno tenuto le proprie presentazioni in cinese mandarino, coreano e inglese, oltre agli interventi di due dirigenti senior di SEMI.

Advantest sta anche considerando l’uso di un format virtuale per il suo evento annuale SoC Technical Seminar Series, che si tiene ogni autunno e coinvolge numerose città asiatiche.