Elettronica Plus

Nec Electronics e Renesas firmano accordo di fusioneERT

L’accordo prevede che l’Integrazione commerciale entri in vigore a seguito dell’adozione delle delibere formulate durante le assemblee generali straordinarie degli azionisti di entrambe le società e dell’approvazione da parte delle autorità interessate.

In qualità di importanti produttori di semiconduttori, Nec Electronics e Renesas forniscono una vasta varietà di soluzioni a semiconduttori, specializzandosi principalmente in microcontrollori.

Alla luce dell’aspra concorrenza globale e dei cambiamenti strutturali innescati dalla rapida espansione dei mercati emergenti nel segmento dei semiconduttori, le due aziende hanno esplorato la possibilità di costituire l’Integrazione commerciale dopo aver siglato un accordo di massima il 27 aprile 2009, con l’intento di rafforzare ulteriormente i propri asset tecnologici e le proprie fondamenta commerciali, incrementando, nel contempo, il loro valore aziendale attraverso il miglioramento della soddisfazione dei clienti.

La società risultante dall’Integrazione commerciale fornirà prodotti globalmente competitivi nei suoi tre principali gruppi di prodotti: microcontrollori, SoC e prodotti discreti.

Nec Electronics e Renesas continueranno ciascuna a porre in essere piani riformativi strutturali in modo da rafforzare le proprie strutture commerciali. A questo proposito le due aziende integreranno le loro attività e genereranno sinergie per stabilire una nuova e potente società di semiconduttori in grado di conseguire costantemente elevati guadagni al fine di resistere alle mutevoli condizioni del mercato dei semiconduttori.

Nec Electronics: www.necel.com

Renesas Technology:  www.renesas.com