NEC e Juniper Networks per la rete metro IP nazionale 5G-ready di Algeria Telecom

Pubblicato il 27 maggio 2022

NEC Corporation e Juniper Networks hanno collaborato con Algeria Telecom per implementare una rete commerciale metro IP nazionale per supportare sia la crescente domanda di capacità sia le future esigenze legate al 5G e a FTTx.

Algeria Telecom ha definito un piano strategico a medio termine per implementare una rete di trasporto con topologia omogenea e ottimizzata oltre a capacità di automazione che garantiscano ampiezza di banda e un’infrastruttura a prova di futuro in un mercato in pieno sviluppo. NEC e Juniper hanno realizzato una rete IP metro di nuova generazione che assicura qualità del servizio e la migliore esperienza utente possibile.

“Il completamento del progetto di modernizzazione della rete metro IP da parte dei nostri partner NEC Corporation e Juniper Networks ci permetterà di effettuare la migrazione a IPV6 e di avviare la trasformazione digitale, nonché di implementare l’Internet ad alta velocità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha affermato Adel Bentoumi, CEO di Algeria Telecom.

“La rapida crescita del traffico di rete è un chiaro indicatore della necessità di modernizzare e ampliare la capacità della rete”, ha aggiunto Allahoum Hocine, Head of IP Core di Algeria Telecom. “NEC e Juniper sono state particolarmente attente alle nostre esigenze, sia tecniche sia commerciali, lavorando come un’estensione del nostro team con uno sforzo continuo teso a garantire la qualità dell’esperienza e il rispetto dei tempi. In generale, le innovative soluzioni Juniper per la realizzazione di architetture metro cloud automatizzate ci hanno permesso di raggiungere i nostri obiettivi strategici e aprire la strada al 5G”.

“Le reti sono da sempre un asset chiave per i service provider, ma in futuro saranno anche la base per ogni aspetto della trasformazione del business nell’era del 5G e del cloud”, ha continuato Brendan Gibbs, Senior Vice President, Automated WAN Solutions, di Juniper. “Algeria Telecom ha investito in un’architettura di rete aperta, agile e automatizzata che semplificherà le operation, migliorerà gli aspetti economici e offrirà un’esperienza di qualità agli utenti finali”.

“Il nostro approccio ‘customer-first’ e la ricerca di qualità senza compromessi sono valori profondamente radicati nella nostra cultura”, ha concluso Hideyuki Ogata, General Manager, Service Provider Solutions Department, di NEC Corporation. “Ciò, unito all’esperienza maturata dal NEC 5G Transport Network Center of Excellence (CoE) in EMEA, fa sì che l’impegno comune in questa partnership aiuterà lo sviluppo continuo e il successo di Algeria Telecom”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x