Elettronica Plus

National Semiconductor: Webench Processor Power Architect, tool di progettazioneERT

Webench Processor Power Architect, presentato da National Semiconductor, è il primo strumento di progettazione disponibile per modellare e ottimizzare nel giro di pochi minuti gli alimentatori per i processori Arm di Atmel e Freescale Semiconductor.

Supportante i più recenti moduli Simple Switcher e regolatori Pol ad alta efficienza, integra i dettagliati requisiti di alimentazione di oltre 50 tra i più recenti processori in architettura Arm sviluppati da Atmel e Freescale. I moderni sistemi di alimentazione, compresi quelli dei processori Arm, sono complessi da progettare e spesso prevedono più carichi singoli per pilotare con precisione tensioni specifiche.

Oltre alle correnti e tensioni richieste, ciascun carico può avere esigenze specifiche in termini di ripple, filtraggio del rumore, sincronizzazione e separazione delle alimentazioni, nonché di definizione delle fasi di avviamento. I progetti dei sistemi di alimentazione realizzati con Webench integrano i requisiti di alimentazione completi pubblicati dai produttori di processori in architettura Arm, dando così ai progettisti la certezza che i loro alimentatori saranno conformi a questi vincoli a fronte di una riduzione dei costi di sviluppo.

Questo strumento mette a disposizione dei progettisti nuove opzioni che permettono di ridurre sia i costi sia le dimensioni. Per soddisfare i requisiti di bassa corrente tipici dei carichi dei processori Arm, un progettista può scegliere tra più di 50 regolatori Ldo oltre a numerosi regolatori a commutazione a elevata efficienza.

National Semiconductor: www.national.com