Elettronica Plus

National Semiconductor: chipset di trasmissione/ricezione a otto canaliERT

National Semiconductor ha commercializzato il primo chipset di trasmissione/ricezione a otto canali espressamente ideato per sistemi a ultrasuoni utilizzati in ospedali, cliniche, ambulanze e strutture che eseguano analisi decentrate.

L’innovativa architettura circuitale di questo chipset della linea PowerWise consente lo sviluppo di strumenti sia portatili sia palmari in grado di garantire una maggiore durata delle batterie e prestazioni in termini di visualizzazione del tutto confrontabili con quelle di sistemi dotati di console di più ampie dimensioni. Si tratta di un chipset di trasmissione/ricezione completo a otto canali che comprende Afe, commutatore di trasmissione/ricezione, generatore di impulsi di trasmissione e circuito per la formazione del fascio di trasmissione configurabile.

Un livello di integrazione così spinto consente ai progettisti di realizzare sistemi a ultrasuoni portatili a 128 canali di peso contenuto e dimensioni ridotte in grado di garantire un sensibile miglioramento della qualità dell’immagine e delle funzioni diagnostiche. A supporto del chipset National Semiconductor rende disponibile una vasta gamma di kit di valutazione, schemi circuitali di riferimento e strumenti che permettono agli utenti di effettuare accurate valutazioni delle prestazioni del chip e ridurne i tempi di commercializzazione.

National Semiconductor: www.national.com