National Instruments ha reso disponibile gli chassis PXI/CompactPCI e PXI Express in formato PCB backplane per applicazioni OEM nei settori che vanno dall’aerospazio/difesa al controllo embedded industriale. È possibile utilizzare i backplane PXI/CompactPCI per realizzare robuste applicazioni custom, adatte a qualsiasi requisito individuale di formato oppure a specifiche ambientali.
Sono più di 10 i nuovi backplane PXI/CompactPCI 3U e 6U con un’offerta di espansione compresa tra 4 e 18 slot compatibili con i moduli PXI Express, CompactPCI e CompactPCI Express. È possibile progettare delle istallazioni e case customizzati a partire dai backplane, integrando oltre 1.500 moduli PXI esistenti – dall’acquisizione dati a moduli di I/O basati su FPGA, a strumenti di fascia alta quali generatori di segnali e analizzatori di segnali RF, nonché una varietà di moduli di interfaccia bus tra cui seriale MIL-STD-1553, IEEE 1588, Profibus e DeviceNet. È possibile inoltre utilizzare l’ambiente grafico NI LabView per progettare, prototipare e replicare tutti gli aspetti del proprio sistema, aumentando la produttività e riducendo il time-to-market.
“In qualità di Oem, abbiamo utilizzato i nuovi backplane PXI/CompactPCI per realizzare una famiglia di piattaforme custom militari computerizzate a elevate prestazioni, in grado di offrire agli integratori, sistemi di test basati su moduli e controller NI”, ha detto Don McCook, vice presidente del reparto business development per Logic Instrument USA, Inc. “NI ha una solida reputazione nella creazione di hardware di elevata qualità e adesso gli Oem sono in grado di sfruttare tale affidabilità nei propri prodotti.”
Visitate www.ni.com/embedded/i e seleziona “PXI/Compact PCI a livello scheda” per maggiori informazioni sull’approccio NI alla progettazione embedded. Per le offerte relative agli Oem, potete contattare il numero 02 41309 1 e parlare con un referente commerciali.
PXI (PCI eXtensions for Instrumentation) è una specifica aperta regolata dal PXI Systems Alliance che definisce una robusta piattaforma di strumentazione modulare basata su PC, ottimizzata per i test, la misura e il controllo automatizzati. Nata nel 1997, la specifica PXI è supportata da più di 70 produttori e con una disponibilità di oltre 1500 prodotti PXI. I prodotti PXI sono compatibili con i computer standard industriali CompactPCI e CompactPCI Express e forniscono caratteristiche aggiuntive quali specifiche ambientali, software standardizzati e temporizzazione e sincronizzazione integrati.
National Instruments: www.ni.com