Elettronica Plus

National Instruments: controller embedded PXI basato su Intel Xeon e chassis con una maggiore velocità di trasferimento datiERT

National Instruments ha annunciato il controller NI PXIe-8880, basato sul processore Intel Xeon, e lo chassis NI PXIe-1085, il primo chassis che utilizza la tecnologia PCI Express Gen 3. La combinazione di otto core, il processore server-class Intel Xeon E5-2618L v3 e il trasferimento dati a 24 GB/s permettono prestazioni eccezionali per applicazioni complesse e multithread, come il test wireless, test per semiconduttore e prototipazione 5G. I clienti possono trarre vantaggio dalla flessibilità della piattaforma PXI sostituendo i controller di vecchia generazione con NI PXIe-8880 e raddoppiare le prestazioni nelle applicazioni di test e misura.

NI ha collaborato con Intel per fornire la potenza server-class dei processori Intel Xeon per il mercato del test e della misura. Il controller embedded presenta 8 core, una memoria DDR4 superiore ai 24 GB e un backplane con 24 canali di comunicazione PCI Express Gen 3.

Questo permette a ingegneri e tecnici di raddoppiare la potenza di elaborazione e il trasferimento dati, rispetto ai controller di vecchia generazione. Inoltre, il nuovo chassis a 18 slot incorpora la tecnologia PCI Express Gen 3 con otto canali per slot per un totale di 24 GB/s di throughtput, così da garantire ottime prestazioni per i futuri sistemi di test e misura.

Unito al software LabVIEW per la progettazione grafica di sistemi, il controller PXI di nuova generazione e lo chassis permettono agli ingegneri e ai tecnici di elaborare dati relativi al test e alla misura con una velocità di trasferimento di 24 GB/s.