Nasce V-Alliance: la partnership tra Citrix e Microsoft

Il programma coinvolge l’intera area Emea e consentirà di promuovere la crescita del canale di virtualizzazione end to end

Pubblicato il 10 marzo 2010

Citrix Systems e Microsoft presentano V-Alliance: un programma comune che punta a riunire e supportare i partner delle due società specializzati nella virtualizzazione di server e desktop per proporre la miglior esperienza di virtualizzazione possibile per mezzo di una soluzione ‘Optimized Desktop’ congiunta. Intel ha espresso il proprio sostegno a questa iniziativa che mira ad allargare la diffusione della tecnologia di virtualizzazione sul mercato.

Gli aderenti all’iniziativa potranno partecipare agli eventi, ai roadshow, ai programmi di marketing e a quelli di approntamento tecnologico previsti sotto l’egida della V-Alliance per mostrare a partner e clienti i vantaggi di un approccio flessibile comune alla virtualizzazione. Ai partner aderenti sarà fornita anche un’apposita formazione finalizzata alla certificazione e, successivamente, essi potranno ricevere contatti di potenziali clienti da ciascuna delle due aziende.

Il programma è già stato sperimentato in Germania e Austria e sarà ora esteso anche a Benelux, Scandinavia, Spagna, Italia, Portogallo, Irlanda, Svizzera. A questi Paesi seguiranno nei prossimi mesi altresì Francia, Regno Unito e le regioni dell’Europa orientale e del Medio Oriente. Portali Web localizzati in lingua permetteranno di tenere aggiornati i partner con materiale di formazione, seminari e proof of concept.

Le tre società guardano alla virtualizzazione di applicazioni, server e desktop come a un mezzo per aumentare l’agilità, incrementare la disponibilità delle risorse, rafforzare la sicurezza e razionalizzare la gestione applicativa.

Nei prossimi mesi il programma V-Alliance sarà esteso ai clienti congiunti per aiutarli a concretare il valore che scaturisce nel business combinando le tecnologie Microsoft, Citrix e Intel.

Citrix: www.citrix.com

Microsoft: www.microsoft.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x