Nasce Cambium Networks Italia

Con la nuova presenza sul territorio viene confermata la struttura a livello commerciale e le soluzioni tecnologiche che hanno portato al successo i dispositivi wireless Canopy

Pubblicato il 8 marzo 2012

Cambium Networks è la nuova realtà sorta a seguito dell’acquisizione delle attività WiBB (wireless broadband) di Motorola Solution da parte di Vector Capital.

La società vanta ora una propria presenza sul mercato italiano e, a conferma della continuità operativa sul territorio, ha affidato lo sviluppo del business ad Alessio Murroni, già responsabile commerciale per le stesse linee di prodotto in Motorola Solutions. Murroni, che assume anche la carica di Regional Sales Director Western Europe, sarà affiancato da Luca Rocco in qualità di Regional Technical Manager, orientato alla componente tecnologica.

In continuità con il passato anche le linee di prodotto di Cambium Networks nell’area WiBB restano costituite da soluzioni complete Point-to-Point (PTP) e Point-to-Multipoint (PMP).

Le soluzioni PTP sono note per l’elevata affidabilità e il livello di prestazioni: utilizzano in particolare una combinazione delle tecnologie Mimo (Orthogonal Frequency Division Multiplexing) e iDFS (intelligent Dynamic Frequency Selection) che assicurano la massima qualità del segnale anche con un elevato livello di interferenze e non piena linea di vista (NLOS).

Cambium Networks mantiene infine invariato il rapporto con i precedenti distributori di riferimento (Aikon Technology e BPG Radiocomunicazioni) e ha intenzione di presentare a breve un nuovo programma di canale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x