Elettronica Plus

Murata semplifica il filtraggio del rumore nelle applicazioni automotiveERT

La nuova linea di ferrite bead SMD per il filtraggio del rumore di Murata della serie BLM18DN_SH è stata progettata espressamente per le reti automotive che utilizzano la tecnologia PoC (Power over Coaxial).

Questi componenti sono caratterizzati da elevata impedenza ad alta frequenza e possono supportare correnti nominali massime fino a 1.400 mA a frequenze di 1 GHz. Per le principali caratteristiche tecniche, i dispositivi della nuova serie BLM18DN_SH utilizzano un innovativo elettrodo interno sviluppato da Murata grazie al quale è possibile ridurre le dimensioni, pari a 1,6×0,8 mm (formato 0603), garantendo nel contempo una resistenza in continua (DC) di 0,12 Ohm (max.).

I quattro modelli della nuova serie, conformi alle direttive AEC-Q200, risultano particolarmente indicati per il progetto dei circuiti di Bias Tee richiesti per un’implementazione PoC e per tutte quelle applicazioni che devono operare in un ampio range di frequenza grazie alle loro prestazioni, alle ridotte dimensioni e alla possibilità di operare a temperature fino a 125 °C.