Elettronica Plus

Murata: nuovo common mode choke coil per automotiveERT

Un nuovo filtro common mode choke coil di Murata è in grado di soddisfare i requisiti delle reti LAN 1000BASE-T1 utilizzate in ambito automotive. Questo componente, siglato DLW32MH101XT2, supporta le caratteristiche dei parametri S specificati da Open Alliance ed è stato infatti espressamente ideato per garantire la piena compatibilità con 100BASE-T1 nelle applicazioni automotive.

Grazie alla tecnologia per la realizzazione degli avvolgimenti sviluppata da Murata e all’utilizzo di una particolare struttura, il nuovo dispositivo è particolarmente compatto, con dimensioni pari a 3,2×2,5×2,5 mm e un peso di 0,064 g.

Le altre principali caratteristiche tecniche prevedono un induttanza pari a 100 uH, resistenza massima in continua (DC) di 2,6 Ohm e corrente nominale fino a 100 mA.

Conforme allo standard AEC-Q200, questo filtro di modo comune può operare in un intervallo di temperature esteso, compreso tra -40 e +125 °C e può essere utilizzato per le applicazioni più impegnative in ambito automotive.