Murata ha integrato nella sua offerta i sensori lineari (mono-dimensionali) e angolari (bi-dimensionali) basati sulla tecnologia TMR (Tunnel Magnetic Resonance) di Crocus Technology.
I nuovi sensori sono disponibili in due versioni che si differenziano in termini di intervalli di temperatura operativa e di packaging. Questi componenti assicurano un’elevata stabilità di funzionamento in un ampio intervallo di temperatura, compreso tra -40 e +85 °C (oppure da -40 a +125 °C nella versione operante nel range di temperatura estesa).
Il sensore lineare mono-dimensionale CT100 è caratterizzato da un esteso range dinamico (che copre l’intervallo ±50 mT) e si distingue per un errore lineare di soli ±0,5% nel range di ±20 mT. L’intervallo di tensione di funzionamento del sensore può variare da 1 a 5,5 V. Misure lineari e rilevamento di prossimità e di corrente sono alcuni tra i settori applicativi tipici di questo sensore.
CT310 è invece un sensore angolare bi-dimensionale caratterizzato da un campo magnetico di funzionamento compreso tra 25 e 90 mT.
Questo sensore è stato espressamente concepito per la misura di posizioni angolari e per il controllo di motori BLDC.