Murata: nuova linea di convertitori della serie NCS3

Pubblicato il 15 ottobre 2015

Murata Power Solutions ha annunciato l’introduzione di una nuova linea di convertitori DC DC isolati da 3 W. I convertitori della serie NCS3, di tipo through-hole, sono realizzati in package SIP standard compatibile a livello di piedinatura che li rende ideali per la sostituzione di componenti più datati durante la fase di aggiornamento dei progetti.

Caratterizzati da un ampio range di tensioni di ingresso (4:1) a partire da tensioni nominali di ingresso di 12 VDC o 48 VDC, la serie NCS3 è composta da otto modelli a singola uscita regolata con valori di 3,3, 5, 12 o 15 VDC. L’ampio intervallo di tensione di ingresso permette l’utilizzo di questi convertitori in applicazioni dove la tensione di ingresso nominale potrebbe essere differente, oppure laddove sono previste variazioni della tensione di notevole entità. La regolazione della tensione d’uscita è anche migliore dell’1%, per cui non sono richiesti componenti aggiuntivi per la regolazione della tensione con conseguente riduzione sia dei costi sia degli ingombri a bordo della scheda. Tutti i modelli sono caratterizzati da un isolamento tra ingresso e uscita di 1.500 VDC.

I DC DC della serie NCS3 forniscono una potenza di uscita di 3 W in un intervallo di temperatura di funzionamento compreso tra -40 e +95 °C, con derating dipendente dal particolare modello considerato.Questi convertitori sono conformi allo standard di sicurezza UL60950 riconosciuto su scala internazionale e dispongono di numerose funzioni di sicurezza tra cui protezione contro “output short circuit”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x