Murata Power Solutions ha annunciato la disponibilità della terza generazione dei misuratori di frequenza da pannello digitali miniaturizzati di forma circolare della serie DMR20. Progettati per misurare e visualizzare le frequenze di rete AC nell’intervallo compreso tra 45 e 65 Hz in presenza di tensioni di ingresso da 85 a 264 VAC, questi strumenti possono essere montati nell’ industry standard “oiltight” 30 e 30,5 mm / 1.2” per alloggio circolare da pannello.
Il misuratore di frequenza DMR20-1-FM-R-C è un misuratore a due fili completamente “self-contained” che non richiede sorgenti di alimentazioni esterne. Dotato di un circuito di temporizzazione (timing) basato su microcontrollore e gestito mediante un quarzo, il monitor è complemento del voltmetro AC mod. DMR20-1-ACV-R-C anch’esso prodotto da Murata Power Solutions.
Grazie alla risoluzione del display pari a 0,01 Hz, questo nuovo strumento si propone come una valida alternativa ai “datati” misuratori di frequenza analogici e non richiede componenti addizionali o un alimentatore separato.
L’unità viene proposta in un alloggiamento “rugged” senza soluzione di continuità su tutti i lati che assicura la massima protezione contro polvere, sporcizia e umidità in conformità alle specifiche di protezione IP67/NEMA6.
Generatori di backup per applicazioni industriali e consumer, pannelli strumenti per applicazioni nautiche, PDU (Power Distribution Unit), produzione di energia off grid (ovvero non proveniente dalla tradizionale rete di alimentazione), test set utilizzati dalle aziende che erogano servizi pubblici (utility) e sostituzione dei misuratori di frequenza analogici con indicatore ad ago sono alcuni esempi d’impiego.
L’intervallo di temperatura di questi strumenti è compreso tra– 25 e + 60 °C.