Murata Power Solutions ha annunciato la disponibilità dei convertitori DC-DC isolati a controllo digitale della serie UDQ. Il mod. UDQ2204/001 di tipo regolato, che integra un processore ARM7 a 32 bit e può erogare una potenza di 420W, è il primo di una famiglia di convertitori DC-DC dotata di interfaccia digitale conforme alle specifiche PMBus. Disponibili in formato ¼ brick standard, i moduli della serie UDQ hanno il pinout ABC (Advanced Bus Converter) per consentire la comunicazione attraverso PMBus con un convertitore DC-DC isolato.
UDQ2204/001 è un convertitore isolato e regolato da 420W con uscita a 12V in formato ¼ brick che supporta il range di tensione di ingresso TNV compreso tra 36 e 75V con un’efficienza del 95,5% (valore tipico). Per conseguire prestazioni di questo livello il dispositivo utilizza un processore ARM7 a 32 bit e firmware proprietario per il controllo di tutte le funzioni critiche del modulo. Quest’ultimo dispone di un’interfaccia digitale (pinout ABC) che supporta lo standard PMBus per la gestione digitale della potenza in applicazioni quali MicroTCA, server, storage, apparati di networking, reti wireless, PoE, sistemi industriali e di collaudo.
Tra le applicazioni tipiche dei convertitori della serie UDQ si possono segnalare sistemi DPA (Distributed Power Architecture) e IBA (Intermediate Bus Architecture) utilizzate in applicazioni MicroTCA, data center, server, storage, networking, wireless base stations, sistemi di ventole, apparati industriali e di test.