Murata ha annunciato il primo condensatore polimerico in alluminio (PAC) ospitato nel diffuso package di tipo B (EIA 1411), destinato ai dispositivi mobili.
Questo condensatore di piccole dimensioni è stato espressamente concepito per l’uso in dispositivi come PC laptop, apparecchi televisivi e altre apparecchiature audio/video.
Identificato dalla sigla ECNSB41C336M040L, il nuovo condensatore polimerico in alluminio di Murata può operare a una temperatura massima di 105 °C, ha una tensione nominale di 16 V e capacità pari a 33 uF. La tolleranza capacitiva è specificata entro un range di +/- 20 %, mentre il valore nominale della resistenza equivalente serie è di 40 mOhm. Il condensatore può operare nell’intervallo di temperatura compreso tra -40 e +105 °C mentre le sue dimensioni, in mm, sono pari a 3,5 (lunghezza)x2,8 (larghezza)x1,9 (spessore).
La produzione in volumi è prevista entro il mese di aprile e Murata già ha annunciato un ulteriore ampliamento di questa serie nei prossimi mesi.