Elettronica Plus

Murata: choke coil di modo comune per reti Ethernet automotiveERT

Murata ha annunciato l’avvio della produzione in volumi delle bobine di modo comune (choke coil) della serie DLW43MH utilizzate per la riduzione del rumore nei circuiti di applicazione basate sui BroadR-Reach, uno standard definito da BroadCom per le reti Ethernet presenti a bordo degli autoveicoli e caratterizzato da velocità di trasmissione dati di 100 Mbps.
Questa nuova serie di bobine di modo comune completa l’offerta di Murata che comprende induttori che supportano altri protocolli di comunicazione impiegati in ambito automotive come CANBUS e FlexRay.
L’aumento del grado di complessità che caratterizza gli odierni autoveicoli, con l’introduzione di funzionalità quali guida autonoma e utilizzo di telecamere situate nel perimetro del veicolo, comporta la necessità di ricorrere a una rete a segnali differenziali veloce e affidabile capace di trasportare grandi quantità di dati. Murata è stata in grado di garantire le caratteristiche richieste da questo tipo di applicazioni di networking grazie a un accurato controllo del bilanciamento della capacità parassita elettrostatica tra i conduttori.
Di dimensioni pari a 4,5×3,2×2,7 mm, le bobine di arresto della serie DLW43MH sono caratterizzate da un’induttanza di modo comune di 200 uH (misurata a 100 kHz). Tensione nominale pari 20 V, corrente nominale massima di 100 mA e resistenza massima in continua (DC) uguale a 4,5 Ohm completano il profilo di questi dispositivi.