Murata Power Solutions ha annunciato l’introduzione di una serie di alimentatori front-end con ingresso in DC. I dispositivi della famiglia D1U54-D-1200 forniscono un’uscita da 12Vdc a 1200 Watt, con una tensione di stand-by fino a 20 Watt. Caratterizzati da una densità di potenza di 28 Watt/inch³, i nuovi alimentatori hanno una larghezza frontale di soli 54,5mm e altezza pari a 1U: le ridotte dimensioni permettono di minimizzare gli ingombri, a tutto vantaggio della versatilità d’impiego, e l’area occupata sul pannello posteriore in tutte quelle applicazioni che prevedono altezze pari a 1 e 2U come server, apparati di storage, data center e apparecchiature per reti di telecomunicazioni.
I modelli della serie D1U54-D-1200 con ingresso in DC accettano un range di tensioni operative d’ingresso compreso tra -40Vdc a -72Vdc. Questa nuova linea rappresenta il complemento ideale dei modelli D1U54P-W-1200 con ingresso in AC, con i quali garantisce la compatibilità “plug&play”.
Gli alimentatori della serie D1U54-D-1200 supportano la modalità “hot swap” e integrano MOSFET ORing, oltre a prevedere la funzionalità di condivisione attiva di corrente (active current sharing) sull’uscita principale. Tali caratteristiche consentono il funzionamento in parallelo di un massimo di 8 unità, permettendo il pilotaggio di carichi di elevato valore nonché di realizzare applicazioni di ridondanza (N+N).