Dal 7 al 10 gennaio 2025 si terrà a Las Vegas CES 2025 e Murata ha annunciato che parteciperà all’evento con una selezione delle proprie tecnologie della prossima generazione.
Lo stand dell’azienda si troverà nel “Technology Vehicle Pavillon” (Pad. Ovest, stand 6500) e ospiterà i prodotti per supportare l’innovazione nel settore dell’elettronica, con un’attenzione particolare alla mobilità e alla connettività.
Per la mobilità, Murata presenterà un’unità per il controllo della stabilità del volo che utilizza SCH16T, un sensore basato su tecnologia MEMS a 6 gradi di libertà (DoF – Degree of Freedom) disponibile in un singolo package. Tra le caratteristiche di rilievo da segnalare la bassa deriva al variare della temperatura e l’ampio intervallo di misura del giroscopio per garantire un’accuratezza in volo dell’ordine dei centimetri.
Allo stand Murata sarà anche presentato un apparecchio di pulizia a ultrasuoni per assicurare una visione ottica nitida della telecamera. Di sicuro interesse anche le soluzioni di rilevamento radar di Murata per applicazioni all’interno e all’esterno dell’abitacolo.
Nell’area dedicata alla connettività, Murata proporrà invece una soluzione di rete per Matter. Di particolare interesse il modulo Type 1SC-NTN, un prodotto certificato da Skylo per le comunicazioni su reti cellulari e NTN (Non Terrestrial Network). Il modulo risulta conforme con la Rel. 17 di 3GPP per le reti NTN, consentendo la comunicazione dati satellitare senza dover apportare modifiche a livello hardware. Presso lo stand di Murata i visitatori potranno assistere a una dimostrazione di atterraggio di precisione per droni mediante comunicazione LF. Questo tipo di antenne trasmettono e ricevono l’energia di un campo magnetico per consentire un posizionamento di elevata precisione, bassi consumi e una comunicazione stabile senza punti ciechi.