Tektronix ha annunciato la disponibilità dell’oscilloscopio a segnali misti (MSO) Serie 4 B. L’azienda sottolinea che questo strumento è stato pensato per i progettisti di sistemi embedded e che anche il nuovo modello offre la stessa fedeltà di segnale della versione precedente, Serie 4, con larghezze di banda da 200 MHz a 1,5 GHz, campionamento in tempo reale a 6,25 GS/s e risoluzione verticale fino a 16 bit. Integra, inoltre, la stessa interfaccia utente made-for-touch, ma con un sistema di processori aggiornato.
“L’MSO Serie 4 B è stato sviluppato per consentire ai progettisti di analizzare i loro sistemi più velocemente, per ridurre la pressione del time-to-market”, ha dichiarato Daryl Ellis, Mainstream Portfolio General Manager di Tektronix. “L’interfaccia utente, progettata per un utilizzo touch, è intuitiva, informativa e ora anche più reattiva. Con l’MSO Serie 4 B i nostri clienti potranno affrontare il 99% delle loro sfide di progettazione a segnale misto, divertendosi nel farlo”.
MSO Serie 4 B è disponibile con un massimo di sei canali di ingresso, il che lo rende adatto all’analisi della potenza nei circuiti trifase, e l’esclusivo Spectrum View offre un’analisi dello spettro multicanale in sincronia con le forme d’onda nel dominio del tempo.
Oltre ad accelerare il funzionamento del pannello frontale, il sistema di processori aggiornato velocizza anche l’operatività da remoto. MSO Serie 4 B può essere accessibile e controllato a distanza utilizzando un semplice browser web, il software TekScope PC dedicato oppure attraverso un programma personalizzato tramite un’interfaccia di programmazione completa.
“Questo strumento offre accuratezza e capacità di analisi che lo rendono ideale per le sfide affrontate ogni giorno dai progettisti, come il debug della catena del segnale, misure di potenza, l’analisi dei protocolli seriali e del rumore, solo per citarne alcune”, ha dichiarato Jeffrey Miller, Product Planner della Serie 4. “Ciò che distingue l’MSO Serie 4 B sono l’esperienza utente di prim’ordine e le capacità di analisi più rapide”.