In particolare, Siemens integrerà la Mram 4 Mbit di Freescale per le sue Hmi Simatic Multipanel MP 277 e MP 377, utilizzate nei sistemi di automazione industriale.
Siemens ha scelto la Mram di Freescale per le sue applicazioni Hmi per via della semplicità di utilizzo che la caratterizza, ma anche e soprattutto perché questa memoria non volatile conserva i dati del software programmabile logic controller (SoftPlc) del processo utilizzato dalle piattaforme Hmi di Siemens senza il supporto di batterie di backup.
L’opzione user-programmable SoftPlc permette l’implementazione di un sistema di controllo completo e espansibile in un elemento di piccole dimensioni, con il risultato di abbattere i costi complessivi di produzione. Sempre grazie al SoftPlc, il multi-panel rende possibile l’integrazione di diverse automation task in un’unica piattaforma.
La Mram 4 Mbit di Freescale è stata scelta da Siemens per questa importante applicazione industriale a seguito di una lunghissima serie di test volti ad accettarne l’idoneità. Punti di forza del Simatic Multi-Panel Hmi sono le eccezionali opzioni di connettività e il buffer di allarme non volatile che non richiede la batteria di backup aggiuntivo in caso di improvvisa assenza di corrente. Il touch-screen e la tastiera permettono di utilizzare i multi-panel per controlli e monitoraggi precisi ed efficienti.