Elettronica Plus

Moxa entra nell’Open Invention NetworkERT

Moxa ha annunciato il suo ingresso nella comunità Open Invention Network (OIN) che promuove la non aggressione brevettuale.

Con questa operazione Moxa conferma il suo impegno nella valorizzazione del software open source (OSS) per favorire lo sviluppo di sistemi avanzati di comunicazione e di networking industriale.

La comunità di OIN si impegna alla non aggressione brevettuale delle tecnologie core Linux e delle tecnologie open-source correlate mediante la concessione incrociata dei brevetti per sistemi Linux, senza richiedere alcuna royalty. I brevetti di proprietà OIN, analogamente, vengono concessi in licenza senza versare royalty a qualsiasi organizzazione che accetti di non far valere i propri diritti brevettuali nei confronti del sistema Linux. La comunità OIN ha più di 3.000 membri e possiede più di 1.300 brevetti e applicazioni in tutto il mondo.

Entrando in OIN, Moxa intende rafforzare l’intento di costruire una piattaforma open-source interoperabile per applicazioni industriali che offra sicurezza, affidabilità e sostenibilità.