Elettronica Plus

Mouser sponsorizza la Matter Challenge 2024ERT

Mouser

Mouser Electronics sponsorizza la Matter Challenge 2024 in collaborazione con Silicon Labs e Arduino. Le iscrizioni sono aperte a tutti i livelli di competenza e il concorso termina il 31 ottobre. La Matter Challenge è un’opportunità per stimolare la community di Silicon Labs a dare vita a un progetto usando la scheda Nano Matter di Arduino, disponibile presso Mouser. La scheda è basata sul microcontrollore MGM240S di Silicon Labs e integra lo standard Matter avanzato per la connettività IoT. Con dimensioni compatte di 18 mm x 45 mm, Nano Matter è utilizzabile per i progetti a risparmio energetico che richiedono opzioni di connettività come Bluetooth Low Energy e OpenThread. Gli utenti possono sfruttare un’ampia gamma di periferiche e di risorse di input/output all’interno dell’ecosistema Arduino per migliorare la connettività dei dispositivi e la funzionalità del progetto.

Le modalità di partecipazione prevedono l’apertura di un account sul sito di Silicon Labs e successivamente la creazione di un progetto originale basato sulla scheda Nano Matter di Arduino.

Gli elementi in base ai quali saranno valutate le proposte sono la complessità, il potenziale impatto e il grado di innovazione dei progetti.

Il vincitore della Matter Challenge sarà annunciato il 7 novembre 2024 e riceverà un buono da 500 USD da usare sul sito Mouser.com, un riconoscimento durante la conferenza virtuale Works With di Silicon Labs, un paio di cuffie Bose e altro. Tutti i partecipanti riceveranno un abbonamento di tre mesi al corso di formazione per sviluppatori Bluetooth Novel Bits.