Mouser sponsorizza il concorso Create the Future Design 2021

Pubblicato il 8 marzo 2021

Mouser Electronics è sponsor della 19° edizione del concorso Create the Future Design, in cui ingegneri e innovatori di tutto il mondo si sfidano nella progettazione della grande invenzione del futuro. Insieme con Mouser, che sponsorizza il concorso da diversi anni, ancora una volta troviamo Intel e Analog Devices. Il concorso è prodotto da SAE Media Group, una società internazionale di SAE e anche COMSOL è uno degli sponsor principali del concorso.

Le iscrizioni al concorso saranno aperte fino al 1°luglio 2021. Il vincitore del primo premio riceverà un riconoscimento mondiale ed un premio in denaro di  25.000 $ per la creazione di un prodotto innovativo a vantaggio della società e dell’economia. Nelle edizioni precedenti del concorso ingegneri, imprenditori e studenti da più di 100 paesi hanno prodotto oltre 15.000 progetti.

“Promuovere l’innovazione è sempre stato un valore radicato nelle fondamenta di Mouser”, ha affermato Kevin Hess, Senior Vice President of Marketing di Mouser Electronics. “Sosteniamo con orgoglio i programmi che, come il concorso Create the Future Design, portano alla luce le piu’ brillanti idee di ingegneri, innovatori e studenti”.

“Mouser Electronics, rinomato fornitore di servizi e prodotti di prima qualità, è anche promotore del design e dell’innovazione”, ha affermato Joseph Pramberger, Presidente di SAE Media Group. “Siamo entusiasti di avere il supporto di leader del settore come Mouser, Intel e Analog Devices”.

Il concorso Create the Future Design, creato nel 2002 dagli editori della rivista Tech Briefs, porta l’attenzione su progetti che apportano vantaggi all’umanità, migliorano la qualità dell’assistenza sanitaria o aiutano a fornire soluzioni sostenibili. I progetti che hanno vinto il primo premio nelle edizioni precedenti comprendono un piccolo dispositivo autonomo per il trasporto di organi ed arti e un dispositivo di screening rapido ed economico per prevenire malattie di origine alimentare.

Il vincitore del primo premio sarà scelto tra i vincitori in sette categorie: aerospaziale e difesa, automotive/trasporti, progettazione di prodotti di consumo, elettronica/sensori /IoT, produzione/automazione /robotica, medicina e tecnologie sostenibili/energia del futuro.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x