Mouser sigla un accordo di distribuzione globale con SemiQ per i SIC di potenza

Pubblicato il 14 ottobre 2020

Mouser Electronics annuncia un accordo di distribuzione globale con SemiQ, una società parzialmente di proprietà dei dipendenti che sviluppa il proprio SiC epitassiale e sta costituendo una catena di fornitura estremamente affidabile con svariati fornitori di substrati, numerosi fornitori di epitassiali, due strutture di fabbricazione di wafer e più strutture di confezionamento e test.

Mouser ha ora a catalogo una vasta gamma di diodi Schottky e MOSFET SiC di SemiQ, che garantiscono una totale assenza di perdite di commutazione per aumentare notevolmente l’efficienza e ridurre la dissipazione termica, consentendo agli ingegneri di utilizzare dissipatori di calore più piccoli. I moduli a diodo Schottky SiC offrono prestazioni migliorate con robusti chipset SiC ed elementi parassiti del package ridotti al minimo. Tra le applicazioni ideali ci sono alimentatori per apparecchiature in CC, raddrizzatori per riscaldamento a induzione e apparecchiature di saldatura.

I moduli MOSFET SiC  forniscono una bassa resistenza in stato on ad alte temperature oltre ad eccellenti prestazioni di commutazione, semplificando la progettazione termica nei sistemi elettronici di potenza. Sono ideali per applicazioni in inverter solari, alimentatori, azionamenti motore e stazioni di ricarica. I diodi discreti SiC Schottky, facili da collegare in parallelo con commutazione rapida e indipendente dalla temperatura, sono progettati per inverter solari, alimentatori, azionamenti per motori e applicazioni per stazioni di ricarica.

Per ulteriori informazioni su SemiQ, visitate il ink https://eu.mouser.com/manufacturer/semiq/.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x