Elettronica Plus

Mouser sigla un accordo di distribuzione con TranstectorERT

Mouser

Mouser Electronics e Transtector, azienda del gruppo Infinite Electronics, hanno stretto un accordo di distribuzione globale. Transtector è specializzata nella produzione di dispositivi di protezione contro le sovratensioni, sistemi di distribuzione dell’energia, filtri EMP e custodie per apparecchiature Nema. La sua tecnologia e le soluzioni di filtraggio personalizzate sono progettate per proteggere applicazioni critiche in corrente alternata, continua e dati, a supporto di reti industriali, di pubblica utilità, di sicurezza, di trasporto e per telecomunicazioni.

In termini di prodotti, i dispositivi di protezione contro le sovratensioni (SPD) della serie DPR di Transtector, disponibili tramite Mouser, sono progettati per proteggere le apparecchiature critiche nelle reti dati 10/100/1000 Base-T o Gigabit Ethernet/PoE++, rimanendo trasparenti al flusso di dati.

Gli SPD Alpu, invece, sono dispositivi di protezione da sovratensione Gigabit Ethernet/PoE++ di tipo industriale per applicazioni su linee dati, progettati per ambienti esterni. La serie Alpu offre un’ampia gamma di opzioni di protezione da sovratensione per soddisfare i requisiti di rete, incluse le topologie Sasd e ibride Sasd/GDT.

Gli SPD I2R sono conformi alla norma UL1449 5a edizione. Si tratta di dispositivi di protezione da sovratensione per installazione su guida DIN, progettati per proteggere apparecchiature critiche alimentate da qualsiasi rete elettrica standard. Questi dispositivi garantiscono l’affidabilità del sistema a lungo termine, deviando in modo sicuro elevate quantità di energia transitoria e mantenendo una tensione di blocco molto bassa.

Gli SPD Apex Imax per montaggio a pannello, invece, utilizzano la tecnologia MOV o una tecnologia ibrida Sasd + MOV per proteggere apparecchiature critiche alimentate da reti elettriche bifase a 120 V CA/240 V CA e trifase a 208 V CA/120 V CA. Questi SPD offrono una protezione efficace contro i transienti elettrici generati da fulmini esterni ed eventi di commutazione interni.