Elettronica Plus

Mouser presenta un eBook sui robot mobili autonomiERT

Mouser

Mouser Electronics, in collaborazione con Texas Instruments (TI), propone un nuovo eBook focalizzato sui robot mobili autonomi (AMR). Il nuovo eBook, dal titolo 13 Experts Discuss Autonomous Mobile Robots, approfondisce le principali sfide del settore e descrive come Texas Instruments supporti i propri clienti nello sviluppo della nuova generazione di AMR, grazie alle sue soluzioni tecnologiche.

Per i prodotti, in particolare, il modulo di valutazione LM74680EVM di TI consente ai progettisti di testare il controller per ponte a diodi ideali LM7468. Tra le applicazioni principali rientrano le telecamere IP e i sistemi di distribuzione dell’energia.

I microcontrollori in tempo reale TMS320F28P65x, invece, si basano sul core DSP C28x a 32 bit e sono utilizzabili per il controllo motore di servoazionamenti robotici e robot mobili.

I sensori mmWave IWR6x da 60 GHz a 64 GHz usano la tecnologia radar FMCW e possono essere impiegati per realizzare sistemi radar industriali a basso consumo che trovano applicazione in ambiti come il riconoscimento dei gesti, il rilevamento del movimento, della prossimità e della posizione.

I SoC TDA4VE-Q1, TDA4AL-Q1 e TDA4VL-Q1, che si basano sull’architettura Jacinto 7, integrano DSP di nuova generazione con core scalari e vettoriali, acceleratori dedicati per algoritmi di deep learning e convenzionali, processori Arm e GPU, oltre a un’unità MCU isolata.