Mouser Electronics, distribuisce ora il kit Hello FPGA di Microchip. Si tratta di una piattaforma entry-level sviluppata per utenti finali con esperienza medio-bassa con array di porte programmabili sul campo (FPGA). Il kit Hello FPGA supporta l’intelligenza artificiale (AI) e i prototipi di elaborazione del segnale digitale e include un power monitor GUI che consente, agli sviluppatori, di misurare il consumo di energia del core FPGA durante l’esecuzione dei progetti. Il kit è adatto per lo sviluppo di una vasta gamma di soluzioni, comprese le applicazioni di comunicazione, industriali, aeronautiche, mediche e di difesa.
Il kit Microchip Hello FPGA include la scheda madre FPGA, una scheda sensore fotocamera, una scheda LCD e il relativo cavo USB. La scheda madre FPGA si basa sull’FPGA System-on-chip (SoC) SmartFusion 2. Il dispositivo SmartFusion2 a bassa potenza combina l’FPGA con un sottosistema di microcontrollori Arm Cortex-M3 a 166 MHz che include 256 Kbyte di flash incorporata, periferiche estese, istruzioni cache e Embedded Trace Macrocell.
La scheda madre FPGA include anche un microcontrollore Microchip PIC32MX7, che controlla il SoC SmartFusion2, monitora l’alimentazione e altro, oltre ai connettori Arduino e Mikroe mikroBUS per offrire flessibilità per la prototipazione e l’espansione. Il kit può funzionare come unità autonoma e come estensione ai kit Microchip esistenti tramite collegamenti PICkit.
Per saperne di più, visita https://eu.mouser.com/new/microchip/microchip-m2s-hello-fpga-kit/. Per guardare un video sul kit FPGA Microchip Hello, visitare https://eu.mouser.com/new/microchip/microchip-m2s-hello-fpga-kit/ – Video-7.