Elettronica Plus

Mouser nominata da Elektra distributore europeo dell’anno per il 2010ERT

L’annuncio del riconoscimento è stato dato lo scorso 9 dicembre a Londra. Mouser, una consociata del gruppo industriale Berkshire Hathaway Inc. di Warren Buffett, provvede alle necessità degli ingegneri di progettazione, attuando una tempestiva introduzione dei più avanzati prodotti e tecnologie.

“Siamo straordinariamente onorati di vincere questo premio europeo - significa che siamo sulla buona strada,” dice Glenn Smith, presidente e Ceo di Mouser. “Abbiamo aperto il nostro primo ufficio in Europa soltanto due anni fa e tutti in Mouser hanno lavorato diligentemente alla costruzione della nostra attività, facendo squadra con i massimi innovatori tecnologici per proporre gli ultimissimi prodotti agli ingegneri di progettazione in Europa e a livello globale. È stimolante per noi essere rapidamente riconosciuti come i principali distributori in Europa.”

Per il titolo di Distributore dell’anno, Mouser era in lizza contro tutti i principali distributori europei, compresi i finalisti Farnell, RS Components, Arrow e Avnet Abacus, per la conquista del premio Elektra. Un ambito alto livello dell’industria elettronica, il programma Elektra 2010 European Electronics Industry Awards, organizzato da Electronics Weekly, riconosce i conseguimenti di singole persone e di aziende operanti in Europa. Un panel indipendente di giurati recensisce, durante il processo di selezione, i migliori risultati pratici nelle aree chiave, comprendenti innovazione, incremento delle vendite e motivazione del personale. (Per ulteriori particolari vedere in http://www.elektraawards.co.uk/.)

Una delle ragioni chiave del successo crescente di Mouser in Europa è dovuta alle numerosi sedi per il supporto al cliente, strategicamente posizionate per assicurare agli ingegneri progettisti e compratori un servizio locale e personalizzato, spiega Mark Burr-Lonnon, vicepresidente di Mouser per le attività nei Paesi EMEA e APAC. “Mouser dispone attualmente di 14 centri globalmente posizionati, tra gli altri a Londra, Monaco di Baviera, Brive, Milano e Tel Aviv. Siamo intensamente focalizzati nel fornire ai moderni ingegneri di progettazione servizi del massimo livello, prodotti di punta dei migliori fornitori, superiori informazioni di prodotto e consegne rapide a livello globale. Poiché non trattiamo parti per riparazioni o forniture per la manutenzione, possiamo focalizzarci esclusivamente nella fornitura di valore e supporto d’eccezione agli ingegneri progettisti. Ci esalta essere onorati per questo successo in Europa”.