Mouser Electronics ha annunciato la disponibilità della famiglia dei microcontrollori mixed signal MSP430i202x di Texas Instruments (TI). Questo microcontroller RISC 16MHz 16 bit a bassa potenza, ha fino a quattro convertitori digitali (ADC) sigma-delta 24 bit con amplificatore differenziale a guadagno programmabile (PGA). Altre caratteristiche includono un moltiplicatore hardware e un sensore di temperatura.
La famiglia di questi microcontrollori è dotata fino a 32KBytes di Flash e fino a 2KBytes di RAM, configurato con due timer a 16 bit, un regolatore a basso dropout 1.8V, un rilevatore di calo di tensione e due interfacce di comunicazione seriali.
Il microcontrollore MSP430 è costruito per applicazioni a bassa potenza con diverse modalità di basso consumo, tra cui modalità attiva di 275μA / MHz a 16.384MHz, una modalità Standby con il timer watchdog attivo di 210 μA, una modalità Off di 70μA con mantenimento della RAM e una modalità di arresto di appena 75nA. Le applicazioni target includono contatori intelligenti, monitoraggio, controllo di potenza e sensori di precisione.