Circa 4 mesi: questo il tempo a disposizioni degli ingegneri che vogliano prendere parte al programma Get Launched 2020 di Microchip Technology e Crowd Supply, sponsorizzato da Mouser Electronics. Get Launched è un programma di supporto per start-up e incubatori che aiuta le aziende a raggiungere in tempi rapidi produzione e commercializzazione, appoggiandosi alle competenze tecniche di Microchip per tutto il processo di design. Questo programma di progettazione elettronica invita gli ingegneri a presentare progetti che utilizzino in maniera unica uno o più componenti di Microchip. Il progetto è una partnership tra Mouser, Microchip e Crowd Supply e la promozione sarà visibile in tutti e tre i canali.
Gli ingegneri potranno iscriversi al programma Get Launched 2020 inviando i propri progetti tramite il modulo sul sito Web Crowd Supply. L’idoneità delle singole proposte verrà valutata dagli organizzatori ed i partecipanti potranno completare i 30 giorni della campagna Crowd Supply in qualsiasi momento durante il 2020. Tutte le iscrizioni ritenute idonee riceveranno un pacchetto di supporto contenente componenti a prezzo ridotto per la produzione iniziale, consulenze per la revisione tecnica e di marketing e una tariffa ridotta per la campagna Crowd Supply, nonché una delle numerose schede di sviluppo Microchip, ad esempio:
- La scheda di sviluppo Curiosity PIC32MZ Ef di Microchip, progettata per valutare il microcontrollore PIC32MZ EF ad alte prestazioni, offre 2 Mbyte di flash, 512 Kbyte di RAM, una FPU integrata, un acceleratore crittografico ed eccellenti opzioni di connettività. La piattaforma di sviluppo Curiosity a 32 bit incorpora un programmatore/debugger, due socket mikroBUS™ ed un modulo Wi-Fi-n, ed è totalmente integrata con MPLAB® X IDE di Microchip.
- La scheda di sviluppo AVR-IoT WA di Microchip include un potente microcontrollore AVR a 8 bit ATmega4808, un modulo per la sicurezza CryptoAuthentication™ e un controller di rete Wi-Fi certificato. La scheda offre una modalità semplice ed efficace per connettere applicazioni integrate alla piattaforma Cloud Amazon Web Services (AWS).
- La scheda di sviluppo PIC-IoT WA di Microchip è dotata di un microcontrollore XLP a 16 bit PIC24FJ128GA705, di un modulo Wi-Fi e di IC di sicurezza CryptoAuthentication. La scheda è pre-programmata con un firmware per consentire agli ingegneri di connettersi ed inviare rapidamente dati alla piattaforma AWS, utilizzando i sensori di temperatura e luminosità della scheda.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al programma di progettazione “Get Launched” 2020, visitate il link https://www.crowdsupply.com/microchip/get-launched.