Mouser Electronics ha ora a catalogo il modulo PAN1780 di Panasonic. Il modulo Bluetooth Low Energy 5.0 a bassissima potenza consente la trasmissione di grandi quantità di dati in ambienti senza connessione, offrendo una soluzione compatta per applicazioni Internet of Things (IoT), beacon e reti mesh.
Il modulo si basa sul controller a chip singolo nRF52840 della Nordic, equipaggiato con un processore core Arm Cortex®-M4F con 1 Mbyte di memoria flash integrata e 256 Kbyte di RAM interna. Il robusto SoC Nordic consente agli ingegneri di utilizzare il modulo in modalità standalone, eliminando la necessità di un processore esterno, riducendo i costi e liberando spazio sulla board. Il modulo presenta anche un core di sicurezza Arm TrustZone® CryptoCell 310 che supporta il secure boot e lo rende una soluzione adatta per le applicazioni di edge computing.
Le funzionalità del modulo Bluetooth 5.0 PAN1780 consentono un’alta percentuale di symbol rate di 2 Mbits al secondo (Mbps) utilizzando il LE 2M PHY ad alta velocità o un intervallo significativamente più lungo utilizzando il PHY con codice LE a 500 Kbit al secondo (Kbps) o 125 Kbps. Un’elevata potenza fino a +8 dBm e l’eccellente sensibilità dello nRF52840 (-103 dBm a 125 Kbps) in combinazione con il codice PHY con codice LE rendono il modulo ideale per applicazioni che richiedono comunicazioni a lungo raggio. Oltre al Bluetooth Low Energy con uno stack Bluetooth mesh certificato, il modulo supporta i protocolli 802.15.4 (Thread e Zigbee) e NFC-A.
Il modulo compatto da 15,6 mm × 8,7 mm × 2,0 mm offre lo stesso form factor dei moduli PAN1026A e PAN1762, ma presenta un numero maggiore di pin con un passo minore. Il modulo PAN1780 fornisce una soluzione efficace in termini di spazio per infrastrutture smart city, reti mesh industriali, Industria 4.0 per la robotica e soluzioni intelligenti per il campo medico.
Per saperne di più, visitate il sito https://eu.mouser.com/new/panasonic/panasonic-pan1780-bluetooth5-le-module/.