Mouser Electronics ha siglato un accordo di distribuzione globale con Vicor Corporation, in base al quale Mouser offrirà la linea completa di moduli di conversione e regolazione di potenza ad alte prestazioni di Vicor.
L’accordo estende la portata della rete di vendita Vicor a livello mondiale e mette a disposizione di Mouser un nuovo portfolio differenziato di soluzioni di potenza modulari.
La linea di prodotti Vicor, ora disponibile da Mouser Electronics, è composta da una serie di solidi componenti e sistemi di potenza, inclusi il nuovo regolatore buck Cool-Power ZVS e i driver LED in un modulo LGA System-in-Package (SiP) ad alta densità. Altri nuovi prodotti disponibili nella gamma di convertitori Vicor sono i moduli convertitori DC/DC VI Chip DCM ad alta densità di potenza, i convertitori AC/DC isolati VIA PFM a bassissimo profilo con PFC e i convertitori bus VI Chip ad alta densità. Per ulteriore supporto, Vicor offre PowerBench, uno spazio di lavoro composto da strumenti e riferimenti che consentono ai progettisti di selezionare, ideare e implementare sistemi di alimentazione basati sui prodotti Vicor.
“Vicor è fortemente impegnata ad ampliare e consolidare il canale di distribuzione e ha organizzato una solida rete di partner regionali e globali”, afferma Rich Begen, vicor vice president, global distribution. “Il nostro portfolio di nuovi prodotti in rapida espansione richiede un ampliamento della nostra presenza di distribuzione a livello mondiale. Mouser svolgerà un ruolo prezioso in questa strategia, grazie al suo obiettivo primario di presentare nuovi prodotti, sostenendo un impegno di vendita continuo presso l’intera base di clienti”.
“Questa partnership consente a Vicor di ricercare nuovi clienti in molti mercati”, dice Barry McConnell, Mouser senior vice president per i prodotti. “I moduli di conversione e regolazione della potenza ad alte prestazioni Vicor sono una gradita aggiunta alla nostra gamma di prodotti di alimentazione per i clienti di tutto il mondo”, aggiunge McConnell. “Mouser è entusiasta di questa partnership e non vediamo l’ora di poter fornire a ingegneri e buyer di tutto il mondo le innovative soluzioni di alimentazione e i nuovi prodotti Vicor”.