Elettronica Plus

Mouser Electronics sponsorizza l’evento Connect for Good Challenge di Nordic SemiconductorERT

Mouser Electronics ha annunciato la sponsorizzazione dell’evento Connect for Good: Low Power Wireless Sustainability Challenge, presentato da Nordic Semiconductor e Wevolver, che si terrà fino al 12 ottobre.

I partecipanti possono proporre un progetto che sfrutta la tecnologia wireless a bassa potenza per risolvere varie problematiche correlate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Ogni progetto deve integrare la piattaforma hardware a bassa potenza nRF9160 DK di Nordic Semiconductor come parte del progetto. L’evento è aperto a tutti gli ingegneri e studenti maggiorenni e che vantano capacità tecniche sufficienti a sviluppare un prototipo in grado di funzionare. Le proposte saranno valutate sulla base della fattibilità tecnica e commerciale, del livello di innovazione presentato e del potenziale impatto sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU selezionati (Obiettivi 7, 11, 13 e 15).

Nordic Semiconductor offre inoltre assistenza tecnica e formazione ai partecipanti, tra cui la Nordic Developer Academy, una piattaforma didattica online, e supporto tecnico in modalità one-on-one grazie a Nordic DevZone.

“Mouser è entusiasta di collaborare con Nordic a questa iniziativa. La nostra società vanta una lunga storia come promotrice dell’innovazione e della creatività tra ingegneri, maker e studenti”, ha dichiarato Kevin Hess, Vicepresidente Senior Marketing presso Mouser Electronics. “Sosteniamo il processo di sviluppo dei prodotti nel suo complesso, fornendo singoli componenti e kit oltre a tool, servizi e risorse dedicate alla progettazione.

“Il progetto vincente sarà un prodotto innovativo ed energeticamente efficiente, che contribuisce alla lotta contro i cambiamenti climatici, alla tutela gli ecosistemi o introduce vantaggi per la società”, ha dichiarato Geir Langeland, Vicepresidente Esecutivo Vendite e Marketing presso Nordic Semiconductor. “Siamo felici di poter approfittare del sostegno di Mouser, che si impegna a promuovere l’innovazione della tecnologia per il futuro”.