Elettronica Plus

Mouser Electronics sponsorizza la NXP Cup 2024ERT

Mouser Electronics

Mouser Electronics ha annunciato la sponsorizzazione della NXP Cup 2024, un concorso per auto a guida autonoma presentato da NXP Semiconductors per l’area EMEA. All’evento, pensato per fornire agli studenti un’esperienza reale nella programmazione e nella costruzione dei veicoli autonomi, si accompagnerà anche una speciale estrazione a premi online.

Le squadre di studenti che si sono iscritte a ottobre dovranno costruire, codificare e far gareggiare un modello di auto a guida autonoma, non prima però di aver messo a punto i loro progetti in vista delle gare effettive che si svolgeranno ad aprile e maggio in tutta l’area EMEA. L’evento di quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 150 squadre in rappresentanza di diversi Paesi dell’area EMEA.

“In Mouser il sostegno agli studenti rappresenta un valore fondamentale dell’azienda sin dalle origini” ha dichiarato Mark Patrick, Direttore dei contenuti tecnici per l’area EMEA di Mouser Electronics. “La NXP Cup è una vetrina eccezionale e rappresenta un primo passo per gli studenti che iniziano la loro carriera di ingegneri. Nel corso della competizione affronteranno in squadra sfide legate a casi d’uso reali, acquisendo competenze pratiche di ingegneria e capacità di lavorare in gruppo, il tutto divertendosi.”