Il protocollo Matter è il protagonista di una nuova puntata della serie Empowering Innovation Together(EIT) proposta da Mouser Electronics. In questa puntata, Mouser riunisce esperti di tecnologia della Connectivity Standards Alliance (CSA) e produttori del settore per esplorare gli aspetti di Matter, dall’introduzione sul mercato alle specifiche di progettazione.
Mouser offre approfondimenti e risorse dedicati a ingegneri e sviluppatori affinché ricevano le competenze necessarie a progettare prodotti in grado di sfruttare la potenza di questo nuovo standard.
La serie su Matter presenta due nuovi episodi del podcast The Tech Between Us , condotto da Raymond Yin, Direttore contenuti tecnici di Mouser. Nella prima e nella seconda puntata, Yin è affiancato da Chris LaPré, Direttore tecnico di Connectivity Standards Alliance. I due parlano dell’introduzione sul mercato di Matter e analizzano le tipologie di dispositivi dedicati alle case intelligenti compatibili con il nuovo standard. Inoltre, approfondiscono il ruolo che la CSA ha con Matter e le future aree di interesse. Il terzo podcast, In Between the Tech, comprende un’intervista con Sujata Neidig, Direttrice marketing per la connettività wireless di NXP Semiconductors. Neidig parlerà dei tipi di hardware e software alla base del protocollo Matter, dell’impatto che ha sui produttori durante la progettazione e lo sviluppo dei prodotti e delle considerazioni che gli ingegneri devono fare quando creano progetti con Matter.
“Matter offre un modo entusiasmante e innovativo per connettere produttori, ingegneri e consumatori attraverso un protocollo unificato”, ha dichiarato Raymond Yin, Direttore contenuti tecnici di Mouser Electronics e conduttore del podcast The Tech Between Us. “Sono entusiasta di vedere e condividere come le aziende e le persone stiano contribuendo a creare un mondo di dispositivi interconnessi che ci uniscono sfruttando lo standard Matter”.