Elettronica Plus

Mouser Electronics: ‘knowledge center’ sulle nuove applicazioni medicaliERT

Quello dei dispositivi elettronici medicali è uno dei settori a maggiore crescita ed evoluzione. Per aiutare i progettisti a rimanere al passo con tecnologie complesse, nuove normative e lunghi cicli di sviluppo dei prodotti, Mouser ha rinnovato e ampliato il proprio centro di formazione Medical Applications Product Knowedge Center (PKC).

La risorsa online, disponibile sul sito di Mouser Electronics, è stata concepita per offrire una chiara e concisa visione sulle nuove tendenze che riguardano la progettazione di dispositivi medicali. In particolare l’area formativa ‘Medical Applications’ copre argomenti come fitness e wellness, mettendo in evidenza dispositivi come i sistemi di telemedicina, monitor di attività personale, cardiofrequenzimetri, bilance elettroniche, oltre a sistemi di monitoraggio della pressione del sangue, macchine per ventilazione meccanica CPAP (Continous Positive Airway Pressure), stetoscopi digitali, termometri digitali, apparecchi acustici, pompe di infusione e pulsometri.

Scorrendo il diagramma a blocchi del PKC, i progettisti sono in grado di ottenere una panoramica su ogni dispositivo e selezionare facilmente le soluzioni proposte da molti produttori, tra cui Texas Instruments, Honeywell Sensing and Control, Microchip, Maxim Integrated Products, STMicroelectronics e Panasonic.

Il nuovo centro di formazione offre soluzioni di progettazione per tutti i sistemi nei vari ambiti (fitness, benessere e applicazioni medicali) e numerose risorse come video e guide di progettazione.