Mouser Electronics firma un accordo di distribuzione globale con Trinamic

Pubblicato il 28 settembre 2020

Mouser Electronics firma un accordo di distribuzione globale con Trinamic, della famiglia di Maxim Integrated. L’esperienza di Trinamic nel campo del controllo di movimento insieme con l’esperienza di Maxim Integrated nel campo dei processi analogici di potenza, promuovono la creazione di una nuova classe di attuatori intelligenti che permettono agli ingegneri di fornire tecnologie all’avanguardia e mantenere le promesse dell’industria 4.0.

L’approccio di Trinamic, basato sulla profonda conoscenza delle applicazioni, fa sì che gli ingegneri non necessitino di una preparazione approfondita sui motori e sui circuiti di controllo. Ciò semplifica la fase di progettazione con un conseguente risparmio di manodopera e costi di sviluppo, oltre ad una riduzione totale dei costi di proprietà.

Mouser offre ora un’ampia selezione di prodotti Trinamic, inclusi driver per motori passo-passo e kit di valutazione. Il driver del motore passo-passo TMCM-3110 a 3 assi è un controller/driver compatto ed altamente intregrato che supporta fino a tre motori passo-passo bipolari con una corrente di bobina fino a 2.8 ARMS. Il driver presenta un intervallo di tensione di alimentazione da 9 VDC a 48 VDC ed è disponibile nelle versioni controllate dal firmware CANopen o dal firmware TMCL di Trinamic. Il driver TMCM-3110 fornisce tre interfacce encoder aggiuntive.

Il controller e driver del motore passo-passo a 6 assi TMCM-6110 di Trinamic è una scheda autonoma che supporta fino a sei motori passo-passo bipolari con corrente di bobina fino a 1,1 ARMS. Entrambe le schede pronte per l’uso TMCM-3110 e TMCM-6110 sono alimentate dalle tecnologie proprietarie StallGuard2™, CoolStep™ e SpreadCycle™ e forniscono interfacce RS485, CAN e USB. Un processore di protocollo integrato fornisce comunicazioni TMCL di alto livello. Entrambi i prodotti consentono di risparmiare molto tempo di sviluppo, e ciò fa di loro soluzioni ideali per progetti con un breve time to market.

Il kit di valutazione TMC5130-EVAL-KIT consente agli ingegneri di esplorare tutte le funzioni del driver motore integrato TMC5130A-TA cDriver™ e della soluzione di controller di movimento per la stampa 3D, telecamere CCTV, pompe ed altre applicazioni per apparecchiature automatizzate. Il kit di valutazione TMC5160-EVAL-KIT consente agli ingegneri di valutare il controller del motore TMC5160A ad alta tensione e il driver IC con interfacce di comunicazione seriale. Entrambi i kit includono una scheda microcontrollore, una scheda bridge ed una scheda driver, e una scheda TMC5130-EVAL o TMC5160-EVAL per consentire una valutazione rapida e semplice con accesso completo ai registri, a tutte le funzionalità e alla diagnostica.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Trinamic, visitate il link https://eu.mouser.com/manufacturer/trinamic/



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x