Mouser Electronics ha annunciato un accordo di distribuzione con Atmosic Technologies, produttore specializzato in soluzioni wireless per applicazioni IoT.
Secondo i termini dell’accordo, Mouser offrirà ai clienti la gamma di SoC Bluetooth 5 di Atmosic, componenti caratterizzati da un consumo particolarmente contenuto che supportano un’ampia gamma di applicazioni, tra cui soluzioni industriali di monitoraggio delle attività, sensori, dispositivi medici, dispositivi personali indossabili e accessori automotive.
I SoC ATM32x1 di Atmosic combinano una radio compatibile con Bluetooth 5 con un processore applicativo Arm Cortex M0. Questi dispositivi supportano il funzionamento da un’ampia gamma di fonti di energy harvesting, tra cui RF, fotovoltaico, generatore termoelettrico (TEG) e movimento.
I SoC ATM22x1 Bluetooth 5 offrono molte delle stesse funzioni avanzate di gestione dell’energia, ma non includono l’energy harvesting. Sia ATM32x1 che ATM 22×1 sono dotati di ROM da 256 K.
Il SoC ATM3202 Bluetooth 5, invece, è una soluzione a bassissimo consumo in un package QFN da 40 pin e 5mm2. Dotato di una articolata gestione dei consumi e di energy harvesting. Il SoC ATM3202 può essere utilizzato per applicazioni di automazione domestica, controllo da remoto e monitoraggio delle attività.
Il SoC ATM2202 Bluetooth 5 vanta un front-end RF completamente integrato e interfacce I2C, SPI, UART, PWM e GPIO. Il SoC dispone anche di un hub per sensori, un generatore TRNG (true random number generator) e un ingresso per microfono digitale (PDM). Sia ATM3202 che ATM 2202 sono dotati di Flash integrata.